35° Sagra della Castagna IGP di Montella

Ottobre, 2017

Questo è un evento ricorrente

03ott(ott 3)0:0005(ott 5)0:00In primo piano35° Sagra della Castagna IGP di MontellaI sapori della Irpinia0:00 - 0:00 (5) Comune di Montella Organizzato da: Comune di Montella Tags Evento2017,arte,campania,cultura,eventi,musica,passeggiate,sagre

Leggi tutto

Dettagli evento

La 35° Sagra della Castagna IGP di Montella si svolge il 3, 4, 5 novembre 2017.

La Sagra della Castagna di Montella nasce nel 1977 con l’intento di far conoscere e degustare un frutto molto ricercato per le sue proprietà nutrizionali ed estremamente genuino. Anche quest’anno il paese aprirà le sue porte ai visitatori che potranno visitare tutti i luoghi di interesse, grazie anche ad un nutrito programma di visite ed attività della Pro Loco Montella Alto Calore che, con i suoi volontari, garantirà la fruibilità dei tanti luoghi d’interesse come il Convento di San Francesco a Folloni, al fine di migliorare l’accoglienza ai tantissimi visitatori che ogni anno raggiungono questa comunità e rendere la loro permanenza più gradevole e interessante.

Dal 3 a 5 novembre 2017, dunque, il borgo irpino tornea ad essere la capitale delal castagna con stand enogastronomici sparsi per tutto il borgo,con i prodotti di terra Irpina offerti dagli stand enogastronomici che prenderanno posto nelle casine del paese.

Percorso lungo il quale si snoda la manifestazione: Via M. Cianciulli – P.zza S. Bartoli – P.zza G. Moscariello – Via Don Minzoni – Via P. Colucci – Via Carbonara – Via F. Cianciulli – Via F. Bonavitacola.

In attesa del programma dettagliato.

 

ANDARE A MONTELLA

Da Napoli: – Percorrendo la Napoli – Bari e uscendo ad Avellino Ovest per poi prosegurie lungo la Strada Statale 368 – Percorrendo la Napoli – Bari e uscendo ad Avellino Est proseguendo lungo l’Ofantina fino all’uscita di Montella (anche per chi proviene da Benevento)

Da Salerno: – Percorrendo l’autostrada Salerno – Atripalda , la Statale Napoli – Avellino ed infine l’Ofantina fino all’uscita di Montella – Percorrendo l’ex strada statale 164 da Bellizzi, salendo per Montecorvino Rovella e raggiungendo il Comune di Acerno. Da Acerno percorrendo la strada delle Croci e la provinciale per Montella.

Da Avellino: -Percorrendo la superstrada Ofantina con uscita a Montella Per giungere dalle regioni limitrofe Da Potenza: – Percorrendo l’autostrada Potenza – Salerno , uscendo a Contursi e proseguendo lungo l’ofantina fino alle uscite di Montella.

Da Bari: – Percorrendo l’ Autostrada Bari-Napoli , uscendo al Casello Avellino Est e proseguendo lungo la superstrada Ofantina fino all’uscita di Montella – In alternativa al Casello di Candela proseguendo poi sulla stessa superstrada Ofantina

Quando

3 (Martedì) 0:00 - 5 (Giovedì) 0:00

Indirizzo

Comune di Montella

Montella, 83048, AVELLINO

Costo

Gratuito

Organizzato da

X
X